Quale è la funzione dei fermenti nei cosmetici?

Gli ingredienti vegetali sono ottimi, ma gli elementi fermentati sono migliori

Certo, i cosmetici vegetali biologici sono sempre fantastici perché coccolano la pelle con ingredienti preziosi e sono completamente naturali. Ma per migliorare ancora di più la pelle è utile l'utilizzo di ingredienti fermentati, perché presentano parecchi vantaggi.

Con questi 3 vantaggi, vi convincerete ad utilizzare prodotti con ingredienti fermentati

Vantaggio numero 1: alcuni ingredienti fermentati rendono i prodotti resistenti e sostituiscono i conservanti

Gli alimenti fermentati come yogurt, kombucha (un tè dolcificato e fermentato) e crauti dovrebbero avere un posto permanente in cucina perché non solo hanno un sapore delizioso, ma sono anche molto salutari. Attraverso il processo di fermentazione, i prodotti naturali, con l'aggiunta di enzimi speciali o batteri come il lactobacillo, possono essere convertiti in modo tale da contrastare la crescita di batteri e funghi indesiderati. E se il cibo può essere conservato in questo modo, perché i prodotti cosmetici NO?

Utilizzando ingredienti fermentati, possiamo fare a meno di conservanti chimici nei nostri prodotti e possiamo fornire solo energia concentrata con i vegetali biologici. Fantastico, vero?

Vantaggio numero 2: i principi attivi dei vegetali sono più potenti attraverso la fermentazione

Il processo di fermentazione è un processo in cui gli ingredienti delle piante vengono suddivisi in diversi ingredienti attivi. In questo modo, molti ingredienti attivi possono solo sviluppare il loro pieno potenziale. È proprio per questo che gli ingredienti fermentati si prendono cura della pelle e dei capelli in modo particolarmente efficace ed intenso.

Vantaggio numero 3: gli ingredienti fermentati sono più tollerati

Quando i microrganismi si rompono, non solo diventano disponibili più ingredienti attivi, ma questi possono anche essere meglio riconosciuti e assorbiti dal nostro corpo. Pertanto, gli ingredienti vegetali sono generalmente più tollerabili e più adatti alle pelli sensibili dopo la loro fermentazione.

Ecco come funzionano i nostri ingredienti fermentati

I prodotti Hands on Veggies si basano su preziosi oli vegetali e idrolati biologici. Aggiungiamo fermenti selezionati che conferiscono ai nostri prodotti proprietà straordinarie.

Fermento Lactobacillus

Per estrarre il lactobacillo - che viene generalmente utilizzato per la produzione di alimenti come kimchi o crauti - si utilizza un processo speciale. I lactobacilli posseggono una vasta gamma di proprietà antimicrobiche, in particolare contro i batteri, e hanno un intenso effetto idratante.

Fermento di cocco

Questo fermento previene efficacemente la crescita di lieviti e muffe. Viene creato durante la fermentazione delle noci di cocco con un ceppo di lactobacillus e non solo ha preziose proprietà antifungine, ma rende anche i nostri prodotti particolarmente ben tollerati e idratanti.

Fermento di bambù (Lactobacillus / Arundinaria Gigantea Ferment Filtrate)

Nei prodotti cosmetici convenzionali, il silicone garantisce una consistenza liscia e la tipica sensazione morbida sulla pelle e sui capelli. Il bambù è una fonte naturale di biossido di silicio e quindi anche un'alternativa naturale al silicio. Nei nostri prodotti, il fermento di bambù rilascia la sua perfetta funzione. Tra le altre cose, è completamente naturale e senza gli effetti collaterali indesiderati del silicone, come il temuto effetto crespo. Al contrario, il fermento del bambù rende i capelli meravigliosamente lisci e ne sostiene la lucentezza naturale.

Gli ingredienti fermentati donano alla pelle e ai capelli una cura in più

Come potete vedere, gli ingredienti fermentati offrono una serie di vantaggi. Sono particolarmente ben tollerati, servono come conservanti naturali e hanno un intenso effetto idratante, antimicrobico e antimicotico. Inoltre, la fermentazione garantisce che i preziosi ingredienti vegetali possano essere assorbiti meglio dalla pelle.

Consigliamo