Consigli per una pelle abbronzata e sana

La classica tintarella da vacanza è il desiderio estivo di molte persone. Tuttavia, se si trascorre troppo tempo al sole senza una protezione adeguata, si mette a rischio la propria salute. L'eccessiva esposizione ai raggi solari può danneggiare la pelle in modo permanente. Ecco quindi alcuni suggerimenti per abbronzarti in modo sano.

COSA FARE

Esporre la pelle al sole in modo graduale

Anche prima delle vacanze, per evitare il rischio di scottature, è utile esporsi al sole per pochi minuti al giorno senza protezione solare. In questo modo il tuo corpo produrrà vitamina D e la tua pelle si abituerà al sole gradualmente. All'inizio sono sufficienti 10 minuti. E ricorda: se senti troppo caldo, vai all'ombra.

Esfoliare prima delle vacanze

Per prepararti alle vacanze, puoi coccolare la tua pelle con un peeling, in modo da levigarla rimuovendo le cellule morte.

Mantenersi idratati

Bere abbondantemente e idratare il corpo con creme e lozioni aiuta la pelle a mantenersi sana. Non dimenticare di fare entrambe le cose regolarmente!

Non stare sempre al sole

Sulla spiaggia vale questa regola d'oro: se senti troppo caldo, vai all'ombra! In ogni caso, assicurati di non stare sempre al sole, e indossa un cappello per proteggere la testa. E ricorda che per l'effetto dei raggi UV, ti abbronzi anche all'ombra, solo più lentamente.

Non dimenticare le aree sensibili

Porta sempre con te un Lip Balm sulla spiaggia, perché il vento e il sole possono seccare rapidamente le tue labbra.

Rinfrescarti

Lascia che la tua pelle si rinfreschi ogni sera e idratala abbondantemente, per esempio utilizzando insieme uno Shower Gel idratante e una Body Lotion lenitiva.

COSA NON FARE

"Cuocersi" per ore sotto il sole

I raggi solari diretti in quantità eccessive favoriscono il processo di invecchiamento della pelle, rendendola cascante e facilitando la formazione di rughe e macchie cutanee. Non dimenticare di mettere più volte al giorno la protezione solare, soprattutto dopo aver fatto il bagno!

Fare sport senza applicare lozioni

Proteggiti dal sole anche quando vai in bicicletta o giochi a pallavolo. Anche se il sole spesso non picchia, ci si scotta comunque!

Dormire in spiaggia

A tutti piace far festa in vacanza e a volte si fa un po' tardi... Ma per evitare sorprese spiacevoli come scottature o chiazze di crema solare sulla schiena, è meglio svegliarsi in camera invece che in spiaggia dopo i postumi della sbornia. ;)

Non importa dove trascorri le vacanze, purché tu ti prenda cura della tua pelle. Ne hai solo una e ne avrai bisogno per tutta la vita. Nel nostro shop troverai Shower Gel e Body Lotion profumatamente idratanti. Scopri subito i tuoi preferiti!

Consigliamo