Hot hot hot: il peperoncino nei cosmetici
Il peperoncino è uno dei nostri ingredienti preferiti e non solo perché dà un tocco di colore alla nostra confezione! Ecco come abbiamo sfruttato le proprietà di questa verdura, rendendolo un perfetto ingrediente attivo per pelle e capelli.
Il fermento di peperoncino
Poiché la formulazione dei nostri prodotti si basa sui biofermenti, ci era chiaro fin da subito che avremmo sperimentato anche con il peperoncino. Fermentando infatti l'estratto di peperoncino, si ottiene un ingrediente cosmetico chiamato Lactobacillus/Capsicum Frutescens Fruit Ferment Extract che apporta gli effetti riscaldanti del peperoncino senza irritare la pelle.
Questo ingrediente è presente nel nostro Organic Extra Volume Shampoo e favorisce la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, mantenendo le radici dei capelli ben nutrite e stimolando la crescita dei capelli.
L'estratto di peperoncino
Per i nostri prodotti usiamo anche l'estratto di peperoncino bio non fermentato. L'estratto si ottiene tramite un delicato processo con CO2 di origine naturale (vulcanica).
L'estrazione con CO2 ha 2 vantaggi:
- Maggiore contenuto di principi attivi.
- I principi attivi sensibili al calore, in particolare gli antiossidanti, non vengono danneggiati e restano presenti in quantità elevate nell'estratto vegetale.
Questo rende gli estratti di CO2 ingredienti particolarmente preziosi!
L'estratto di peperoncino bio che utilizziamo contiene anche la capsaicina naturale, la sostanza responsabile della piccantezza dei peperoncini. Il nostro Organic Chili - Cacao Lip Balm ne contiene giusto un po', in modo da migliorare la circolazione sanguigna nelle labbra.
Attenzione: a differenza del fermento del peperoncino, l'estratto di peperoncino può causare una sensazione di bruciore, per cui evitalo se hai le labbra molto secche e screpolate.
-
Spedizione gratuita in Italia
a partire da € 39,90 -
Reso
gratuito -
Riceverai il tuo pacco in 2 giorni.
Consegniamo in
oltre 40 Paesi nel mondo