Il cavolo è IL superfood per pelle e capelli
Il cavolo è l'alimento perfetto per l'inverno: come frullato, insalata o spuntino. Quello che non tutti sanno è che è ottimo anche nei prodotti cosmetici!
Il cavolo sta vivendo un momento di successo e in tanti lo osannano come superfood. Viene raccolto tra settembre e febbraio ed è quindi perfetto per reintegrare le nostre riserve di nutrienti durante l'inverno. È infatti ricchissimo di vitamine A, C e K, acido folico, calcio, potassio, magnesio, ferro, acidi grassi omega-3, fibre, sostanze vegetali secondarie e clorofilla.
I benefici per la tua pelle
Come ingrediente dei prodotti cosmetici, è davvero magico: nutre la pelle e i capelli con le sue vitamine e minerali. Inoltre, stimola la produzione di collagene della pelle.
Contiene più antiossidanti rispetto alla maggior parte delle altre verdure a foglia verde, utili contro l'invecchiamento della pelle. La sua alta percentuale di vitamina A sostiene idealmente la pelle dall'interno e stimola la crescita dei tessuti. Le sue vitamine sono anche incredibilmente idratanti. Ha inoltre un'azione detox naturale, purifica i pori e riduce le rughe.
In sintesi, con l'uso regolare di prodotti che lo contengono, la pelle appare generalmente più luminosa e sana.
La vitamina A è una cura miracolosa anche per i capelli: stimola la produzione di sebo e migliora l'elasticità. Il cavolo aiuta a stimolare il flusso sanguigno al cuoio capelluto, che a sua volta accelera la crescita dei capelli e può persino ridurre la forfora. Omega-3 e Omega-6 rafforzano i capelli e li rendono incredibilmente belli!
È difficile da credere, ma il cavolo non solo ha un buon sapore nei frullati o nelle insalate, ma può anche essere utilizzato per preparare snack sani ma gustosissimi.
Ricetta - Chips di cavolo riccio:
- 250 grammi di cavolo
- 3 cucchiai di olio d'oliva
- ½ cucchiaino di sale
Lava e pulisci il cavolo, taglialo a pezzi non troppo piccoli e lascia asciugare bene. Fai marinare le foglie in una ciotola con olio d'oliva e sale. Preriscalda il forno a 130 °C. Distribuisci bene il cavolo su una teglia rivestita di carta da forno. I singoli pezzi non devono essere troppo vicini tra loro e devono cuocere per circa 30-40 minuti. Se di tanto in tanto apri la porta del forno, il vapore acqueo può fuoriuscire e le chips diventano ancora più croccanti.
-
Spedizione gratuita in Italia
a partire da € 39,90 -
Reso
gratuito -
Riceverai il tuo pacco in 2 giorni.
Consegniamo in
oltre 40 Paesi nel mondo