Veggie of the Season: zucca + 3 ricette di bellezza fai da te

L'autunno è arrivato e con esso la tanto desiderata stagione della zucca. L'ortaggio per eccellenza dell'autunno è ancora ricco di preziosi ingredienti per la salute e la bellezza.

Grazie all'alto contenuto di alfa e beta carotene, la zucca è particolarmente indicata per occhi e pelle e rinforza il sistema immunitario grazie alla vitamina C e allo zinco. La varietà di sostanze vitali rende questa verdura un vero scrigno di salute.

Ma proprio come le verdure autunnali aiutano la nostra salute dall'interno, lo fanno anche dall'esterno (anche se il loro utilizzo non è ancora ben conosciuto). Ecco perché la zucca sotto forma di ingrediente fermentato è presente anche nel nostro shampoo Repair & Care. Assicura un cuoio capelluto sano e capelli lucenti e forti.

Se vuoi coccolare la tua pelle e i tuoi capelli, ecco alcuni consigli di bellezza con la zucca come ingrediente.

Maschera per capelli alla zucca

  • 1 tazza di purea di zucca (o più a seconda della lunghezza dei capelli)
  • 1 cucchiaino di olio di cocco liquido

Mescolare il tutto, applicare sui capelli umidi e lasciare agire per circa 10 minuti. Quindi lavare con lo shampoo.

Maschera di zucca per la pelle secca e stressata

Preparare come descritto sopra. Applicare semplicemente sul viso lavato, lasciare agire per 5-10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Scrub corpo alla zucca

  • 1/2 tazza di purea di zucca
  • 1/2 tazza di zucchero di canna

Sotto la doccia o nella vasca da bagno, massaggiare sulla pelle umida con movimenti circolari. Lasciare agire brevemente e risciacquare. Non crederai a quanto sarà vellutata la tua pelle in seguito!

Con le ricette fai-da-te ti auguriamo una splendida stagione della zucca!

Consigliamo