Ingredienti: la nuova frontiera dell’ecobio

Biofermenti

... perché non unire le proprietà di un conservante con un effetto positivo per la pelle? Abbiamo scelto di conservare tutti i nostri prodotti con i biofermenti anziché utilizzare conservanti artificiali. Con i biofermenti si apre una nuova era nella cosmesi naturale: oltre a mantenere inalterato il prodotto nel tempo, essi curano la pelle con un effetto nutriente e non sensibilizzante. Le caratteristiche della biofermentazione sono fantastiche! È possibile creare un’infinità di ingredienti attivi atraverso la biofermentazione di tantissimi vegetali come per esempoi cocco, zucca o peperoncino, solo per citarne alcuni! Il potenziale nascosto di questa tecnica è enorme, poche aziende hanno scelto questa strada: è infatti difficile riuscire a stabilizzare un prodotto senza conservanti: ma dopo tanti mesi di esperimenti, siamo riuscite a creare qualcosa di fantastico!

Verdure

… gli ortaggi sono il cuore di Hands on Veggies! Tutto il nostro concetto gira intorno a questo mondo variegato e colorato. La maggioranza dei produttori di cosmetici preferisce la frutta, ma perché mettere da parte le meravigliose verdure? Sono ricche di vitamine, antiossidanti e minerali, che portano nutrimento non solo se usati come alimentari, ma anche come ingredienti cosmetici, per regalarci bellezza dall’esterno! Insieme agli ortaggi, usiamo tanti oli vegetali e profumiamo i nostri prodotti con sole essenze naturali derivate da oli essenziali.

Tensioattivi delicati dello zucchero

… la migliore alternativa per la detergenza di pelle e capelli! Il nostro motto? Ci piace la schiuma, ma non se questa viene creata dai solfati! Abbiamo sviluppato combinazioni naturali di tensioattivi molto delicati sulla pelle, che creano una schiuma morbida e delicata! I cosmetici devono trarre il massimo, con il minimo impatto ambientale e con soli ingredienti naturali!